Dal 24 febbraio al 17 marzo, il Museo Pontificio ospiterà la mostra dedicata a Dante Alighieri, nell'ambito del progetto "Semina Vangelo, raccogli Bellezza".
Il progetto è a curato dell’Associazione Rivela APS in collaborazione con il Prof. Franco Nembrini e la Chiesa di Verona. Le immagini della mostra sono realizzate dall’illustratore Gabriele Dell’Otto, fumettista e illustratore italiano, noto per essere uno degli otto illustratori che firmano le copertine per Marvel America. I testi associati alle opere sono realizzati dal Prof. Franco Nembrini, che è insegnante, saggista, pedagogista, appassionato di Dante, ed è noto per avere realizzato la serie “Nel mezzo del Cammin”, 34 puntate di lettura e commento della Divina Commedia, prodotta da Tv2000. I gruppi di visitatori saranno accompagnati nel percorso di immagini e video dagli studenti dell’I.I.S. A. Einstein - A. Nebbia di Loreto.
Scopo della mostra è promuovere l’avvicinamento dei giovani alla lettura della Divina Commedia e scoprire nella figura di Dante Alighieri un interlocutore credibile e contemporaneo, capace di intercettare il desiderio di felicità che ognuno porta con sé.
- Inaugurazione: 24 febbraio, ore 17:30, Sala P. Macchi (Palazzo Apostolico) alla presenza del Prof. Nembrini.
- Orari di apertura: Tutti i giorni, 10:00-13:00 e 15:00-18:00.
Nota per la stampa: I giornalisti sono invitati all'inaugurazione previa conferma all'indirizzo: press.santuarioloreto@gmail.com.