Don Alessandro Bonetti nuovo Vicario della Delegazione Pontificia

Don Alessandro Bonetti nuovo Vicario della Delegazione Pontificia

Mons. Alessandro Bonetti, del clero di Verona, col nulla osta della Santa Sede, è stato nominato Vicario Generale della Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto e Membro del Consiglio di Amministrazione.

D. Alessandro, di anni 60 di età e 30 di sacerdozio, appartiene al clero della diocesi di Verona e attualmente è Parroco. Ha svolto il ministero in diversi ambiti dando prova di apprezzate doti pastorali e gestionali. È stato viceparroco, parroco ed ha ricoperto incarichi di Curia e a carattere diocesano. Ha maturato una significativa esperienza con i giovani, le famiglie, in campo gestionale, liturgico.

 

“Continuiamo nel percorso di evangelizzazione promuovendo la pastorale per le famiglie, per i giovani e i malati.

Grazie a D. Alessandro che ha accolto in spirito di servizio questo nuovo incarico. Sono certo che il suo ministero in Loreto darà un contributo prezioso per l’animazione ecclesiale di questo singolare luogo di grazia, che custodisce la memoria del mistero dell’Incarnazione e la presenza della Beata Vergine Maria.

Ringrazio S.E. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona, che ha messo questo sacerdote del presbiterio veronese a servizio della Delegazione Pontificia.

Maria ci aiuti tutti ad essere docili allo Spirito Santo per crescere nell’amicizia col suo Figlio Gesù e per camminare insieme a servizio di Dio, della Chiesa e dell’umanità” (Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo Prelato di Loreto Delegato Pontificio)