SETTIMANA SANTA 2024

La Delegazione Pontificia informa circa il programma delle celebrazioni della Domenica delle Palme e della Settimana Santa.

24 marzo Domenica delle Palme e Passione del Signore

Ore 10.00 Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, benedizione dei rami d’ulivo, processione ed Eucarestia. La benedizione degli ulivi inizierà alle ore 10.00 da Piazza della Madonna.

28 marzo Giovedì Santo

Ore 10.30: S. Messa Crismale

Ore 17.00: Solenne Eucarestia in Coena Domini e riposizione del Ss.mo Sacramento nella Basilica dei Santi Papi per l’adorazione fino alle ore 24.00. La celebrazione sarà trasmessa anche in diretta da Telechiara (Can 17 Veneto, Can 18 Friuli e Provincia Autonoma di Trento).

29 marzo Venerdì Santo

Ore 17.00 Solenne Azione Liturgica nella Passione del Signore

30 marzo Sabato Santo

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si svolgerà la Venerazione all’Effige della Virgo Lauretana

Domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signore

30 marzo ore 21.00 Notte Santa Solenne Veglia Pasquale

31 marzo ore 10.00 S. Messa Solenne. È la Pasqua del Signore.

Le celebrazioni saranno presiedute da S.E. Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo Prelato di Loreto Delegato Pontificio.

Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming al canale del Santuario YouTube “Santa Casa Loreto”.

Per tutti gli orari delle celebrazioni consultare il sito internet www.santuarioloreto.va

A tutti gli operatori dei media, non è consentito l’accesso alla Basilica durante le celebrazioni che vengono trasmesse in diretta. A tutti è data disponibilità dell’invio del materiale video per servizi tg previo contatto alla mail press.santuarioloreto@gmail.com. Per tutti gli operatori dei media è attiva una pagina dedicata al sito ufficiale con indicazioni e contatti del Polo della Comunicazione per ogni necessità.