4 FEBBRAIO SANTA MESSA PER I VIGILI DEL FUOCO

4 FEBBRAIO SANTA MESSA PER I VIGILI DEL FUOCO

4 FEBBRAIO SANTA MESSA PER I VIGILI DEL FUOCO

Oggi, 4 febbraio, è stata celebrata al Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto una Santa Messa per il personale in servizio e in quiescenza dei Vigili del Fuoco del Comando di Ancona. Un momento di preghiera per i vigili del fuoco che ogni giorno operano nel territorio regionale e di ricordo per tutti i defunti.

La Santa Messa è stata presieduta dal Delegato Pontificio S.E. Mons. Fabio Dal Cin che ha accolto, all’atto dell’offertorio, un calice e una patena realizzati dal Capo Reparto Angelo Melaranci. Al termine della celebrazione sono stati donati anche una targa raffigurante la preghiera di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco e una lampada con il loro stemma.

Presenti alla Santa Eucarestia il Prefetto di Ancona Darco Pellos, il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni e il Comandante dei Vigili del fuoco di Ancona Pierpaolo Patrizietti oltre ai familiari dei Vigili del fuoco del Comando di Ancona e della Direzione Regionale Marche.  

A conclusione dell’eucarestia Mons. Dal Cin insieme alle autorità convenute si è recato in Santa Casa per la recita dell’Angelus.

Al termine, sul sagrato della Basilica, la benedizione agli uomini e ai mezzi del Corpo.