
«Di generazione in generazione la sua misericordia»
(Lc 1,50)
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma in occasione della III Giornata Mondiale dei Nonni e degli anziani.
· Venerdì 21 luglio alle ore 20.00
Concerto d’organo del M° Andrea CAMPOLUCCI, in onore dei nonni e degli anziani
· Sabato 22 luglio alle ore 21.00
Santo Rosario e Fiaccolata. A seguire prolungamento della preghiera con “Meditazioni in Canto” guidate da Mons. Marco Frisina insieme alla corale diocesana e ai partecipanti al laboratorio liturgico musicale. La preghiera sarà trasmessa in diretta da Telepace e dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
· Domenica 23 luglio alle ore 10,00
Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Armando Trasarti, Vescovo emerito di Fano e animata dal Coro diocesano guidato da Mons. Marco Frisina. La celebrazione sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
“La Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani vuol essere un piccolo segno delicato di speranza per loro e per la Chiesa intera. Rinnovo perciò il mio invito a tutti – diocesi, parrocchie, associazioni, comunità – a celebrarla, mettendo al centro la gioia traboccante di un rinnovato incontro tra giovani e anziani. A voi giovani, che vi state preparando a partire per Lisbona o che vivrete la Giornata Mondiale della Gioventù nei vostri luoghi, vorrei dire: prima di mettervi in viaggio andate a trovare i vostri nonni, fate una visita a un anziano solo! La sua preghiera vi proteggerà e porterete nel cuore la benedizione di quell’incontro.” (dal Messaggio di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Nonni).