23 LUGLIO III GIORNATA MONDIALE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI

«Di generazione in generazione la sua misericordia»

(Lc 1,50)

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma in occasione della III Giornata Mondiale dei Nonni e degli anziani.

·       Venerdì 21 luglio alle ore 20.00

Concerto d’organo del M° Andrea CAMPOLUCCI, in onore dei nonni e degli anziani

·       Sabato 22 luglio alle ore 21.00

Santo Rosario e Fiaccolata. A seguire prolungamento della preghiera con “Meditazioni in Canto” guidate da Mons. Marco Frisina insieme alla corale diocesana e ai partecipanti al laboratorio liturgico musicale. La preghiera sarà trasmessa in diretta da Telepace e dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.

·       Domenica 23 luglio alle ore 10,00

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Armando Trasarti, Vescovo emerito di Fano e animata dal Coro diocesano guidato da Mons. Marco Frisina.  La celebrazione sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.

“La Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani vuol essere un piccolo segno delicato di speranza per loro e per la Chiesa intera. Rinnovo perciò il mio invito a tutti – diocesi, parrocchie, associazioni, comunità – a celebrarla, mettendo al centro la gioia traboccante di un rinnovato incontro tra giovani e anziani. A voi giovani, che vi state preparando a partire per Lisbona o che vivrete la Giornata Mondiale della Gioventù nei vostri luoghi, vorrei dire: prima di mettervi in viaggio andate a trovare i vostri nonni, fate una visita a un anziano solo! La sua preghiera vi proteggerà e porterete nel cuore la benedizione di quell’incontro.”  (dal Messaggio di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Nonni).