2 Aprile Domenica delle Palme

2 aprile Domenica delle Palme

2 aprile Domenica delle Palme

Con la domenica delle Palme, inizia il cammino verso la Settimana Santa che condurrà alla Pasqua del Signore. E' un tempo intenso di raccogliemento e di fede, che ha visto oggi il Santuario della Santa Casa di Loreto accogliere moltissimi fedeli e loretani. La benedizione dei rami d'ulivo, dalla piazza antistante il Santuario, ha dato inizio alla celebrazione commemorando l'ingresso di Gesù a Gerusalemme. Tutti i fedeli sono stati invitati ad entrare in processione in basilica, così come fecero le folle all'ingresso a Gerusalemme di Gesù. 

Queste alcune parole di S.E. Mons. Dal Cin pronunciate durante l'omelia

Nel cammino della sua passione fino alla sua morte in croce, ci sono tante persone e ognuna di loro prende una posizione davanti al Signore. Anche noi oggi possiamo dire il “Signore Gesù è morto per me”, per salvarmi dai peccati, per salvare l’umanità intera, per aprire a tutti un orizzonte di vita; chiediamoci dunque “io che posto occupo nel racconto della passione, da che parte mi metto davanti al Signore?”

Al termine della celebrazione l'Arcivescovo ha desiderato salutare il presente comanante del Centro di Formazione Aviation English dell'Aeronautica Militare Colonnello Giancarlo Filippo, e il CIF Centro Italiano Femminile anch'esso presente con le sue delegate alla celebrazione.

Foto Gallery

2.04.2023 Domenica delle Palme