CARITAS LORETO _ EMERGENZA UCRAINA

Prelatura della Santa Casa

Caritas Loreto - Emergenza Ucraina

Fratelli e sorelle,

In questo tempo di quaresima il nostro dialogo con Dio e la nostra sobrietà di vita siano una supplica per la pace in Ucraina e nel mondo intero, ricordando che la pace inizia sempre con la nostra conversione personale alla sequela di Cristo.

Vi invito ad accompagnare il popolo ucraino che soffre sotto le bombe con la preghiera e con la nostra solidarietà. Sono quindi a proporre una raccolta diocesana di fondi e di aderire all’iniziativa della Caritas Italiana che opera insieme alla Caritas Ucraina e dei Paesi limitrofi, nelle modalità sottoindicate.

Ci aiuti Maria a rispondere ad ogni forma di violenza, di conflitto e di guerra, con la forza del dialogo, della riconciliazione e dell’amore.

Regina della pace, preserva il mondo dalla follia della guerra!

Colgo l'occasione per assicurarvi la mia preghiera e la mia benedizione.

Loreto 4 marzo   2022                                                                                                                          Fabio

RACCOLTA FONDI CARITAS

Di fronte alla drammatica situazione dell’Ucraina e alle conseguenti molteplici necessità che stanno emergendo, si ritiene opportuno sostenere la Caritas Italiana che è in costante contatto con le Caritas dell’Ucraina e dei Paesi limitrofi. Per garantire un adeguato coordinamento degli interventi sul territorio ucraino o ai confini dell’Ucraina, emerge l’esigenza di dare priorità ad una raccolta fondi. Caritas Italiana ha già messo a disposizione di quella popolazione un primo contributo di € 100.000.

La Caritas Loretana suggerisce di appoggiare tale iniziativa per garantire le risorse che serviranno a reperire ciò che si renderà necessario nell'evolversi della situazione, al momento difficilmente prevedibile.

È possibile, pertanto, sostenere gli interventi di Caritas Italiana (Via Aurelia 796 - 00165 Roma), utilizzando il conto corrente postale n. 347013, o donazione on-line sul sito della Caritas Italiana, o bonifico bancario (causale “Europa/emergenza Ucraina”) tramite:

• Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma
Iban: IT24 C050 1803 2000 0001 3331 111

• Banca Intesa Sanpaolo, Fil. Accentrata Ter S, Roma
Iban: IT66 W030 6909 6061 0000 0012 474

• Banco Posta, viale Europa 175, Roma
Iban: IT91 P076 0103 2000 0000 0347 013

• UniCredit, via Taranto 49, Roma
Iban: IT 88 U 02008 05206 000011063119

Nella Prelatura di Loreto le offerte raccolte nelle sante Messe festive di sabato 12 e domenica 13 marzo corrente, verranno devolute per questa iniziativa della Caritas Italiana, anche come segno di vicinanza con le sorelle e i fratelli ucraini che sono in Italia.