6 AGOSTO 2022 SU RAI 1 IL CONCERTO DI RICCARDO MUTI AL SANTUARIO DI LORETO

6 AGOSTO 2022 SU RAI 1 IL CONCERTO DI RICCARDO MUTI AL SANTUARIO DELLA SANTA CASA DI LORETO

6 AGOSTO 2022 SU RAI 1  IL CONCERTO DI RICCARDO MUTI  AL SANTUARIO DELLA SANTA CASA DI LORETO

La Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto è lieta di annunciare che il concerto del 14 luglio del M. Riccardo Muti svoltosi a Loreto nell’ambito dell’iniziativa “le vie dell’amicizia”, progetto di Ravenna Festival, sarà trasmesso da Rai 1 il giorno sabato 6 agosto in seconda serata.

 

Il concerto, nato dalla collaborazione tra Ravenna Festival e la Delegazione Pontificia, con il contributo della Regione Marche e di Bper Banca, ha rappresentato un evento artistico di alto rilievo. “Con questa manifestazione di grande livello artistico e spirituale ci auguriamo davvero la pace. Sarà il segno di un nuovo giorno quando rivedremo camminare insieme verso la Santa Casa i pellegrini provenienti dalla Russia e dall’Ucraina insieme. Attendiamo questo giorno” ha ricordato il Delegato Pontificio Mons. Fabio Dal Cin la sera dell’evento.

 

Riportiamo in questa sede il testo del telegramma inviato dal Segretario di Stato Vaticano S.Em. Card Pietro Parolin con le parole di augurio del Santo Padre.

 

“Il Santo Padre Francesco rivolge il suo cordiale saluto ai partecipanti delle Vie dell’amicizia di Ravenna Festival promosso dal Maestro Riccardo Muti in collaborazione con codesta Delegazione Pontificia per diffondere un messaggio di pace e di fraternità. Sua Santità esprime apprezzamento per il significativo evento, e nell’unirsi spiritualmente ad esso, incoraggia a proseguire l’impegno di riaccendere nei cuori la speranza e favorire percorsi di solidarietà e di concordia mediante il linguaggio universale della musica. Con tali sentimenti Egli è lieto di inviare ai presenti tutti la benedizione apostolica con un pensiero speciale per gli orchestrali e i coristi.” (Card Pietro Parolin Segretario di Sua Santità)