Il Card. Parolin Chiude la Porta Santa del Giubileo Lauretano

Il Card. Pietro Parolin chiude la Porta Santa del Giubileo Lauretano

Il Card. Pietro Parolin chiude la Porta Santa del Giubileo Lauretano

Il 10 dicembre alle ore 17.00 S.Em Card. Pietro Parolin Segretario di Stato Vaticano ha chiuso la Porta Santa del Giubileo Lauretano.

Il Giubileo era stato benevolmente concesso da Papa Francesco nel 2019 in occasione dei 100 anni della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona Universale di tutti gli aeronauti, e prorogato di una anno a causa della pandemia.

Il Cardinale nella sua omelia ha voluto ricordare come due giorni fa nel giorno dell'Immacolata Concezione Papa Francesco ha ricordato nell'Angelus il Giubileo Lauretano associando la Chiusura della Porta Santa anche alla recente chiusura dell'Anno dedicato a San Giuseppe.

Al termine della celebrazione Mons. Fabio dal Cin Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto ha ringraziato quanti si sono prodigati per rendere a tutti i fedeli disponibile l'esperienza del Giubileo, non solo a Loreto, ma in tutto il mondo grazie anche alla grande Peregrinatio Mariae, da poco conclusa, che ha toccato 22 aeroporti in Italia e 9 nazioni nel mondo. 

Qui il discorso di ringraziamento 

CHIUSURA DELLA PORTA SANTA

Chiusura della Porta Santa_ IL VIDEO

A breve la

RASSEGNA STAMPA

VATICAN NEWS

ANSA