25 marzo 2021 Solennità dell’Annunciazione del Signore

IMG_8535.JPG

Nella Solennità dell’Annunciazione del Signore il Santuario annuncerà l’uscita del nuovo sito internet che sarà presentato da S.E. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, accompagnato dalla riflessione di S.Em. Cardinale Gianfranco Ravasi, Pres. Pontificio Consiglio della cultura e del Dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede. L’intera presentazione avverrà a partire dalle ore 10.30, unicamente in modalità on line e potrà essere seguita in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e su www.santuarioloreto.it. Si comunica a tutti i giornalisti che entro le ore 12 del 24 marzo, saranno fornite le relazioni disponibili sotto embargo fino alle 12 del 25 marzo.

Al termine della presentazione, alle ore 12,00 vi sarà la consueta recita dell’Angelus e del Santo Rosario, con la Supplica alla Madonna di Loreto in questo tempo di pandemia, in diretta su Vatican News, Radio Vaticana, Telepace, e nei canali di streaming sopraccitati.  

Alle ore 18,00 verrà celebrata la S. Messa dell’Annunciazione del Signore, presieduta da S.E Mons. Fabio Dal Cin. La celebrazione sarà trasmessa in diretta attraverso i seguenti media: Telepace (canale 515 Sky in chiaro), Padre Pio TV (digitale 145, satellite 852 Sky in chiaro), Fano TV (digitale 17 per la regione Marche) in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e www.santuarioloreto.it. Il segnale sarà veicolato anche nel circuito Corallo, pertanto a disposizione di tutte le emittenti ad esso collegate. In tale circostanza riceveranno il mandato di Missionari della Misericordia Don Bernardino Giordano, Vicario Generale della Delegazione Pontificia e Padre Franco Carollo, Rettore della Basilica. Ai due Missionari della Misericordia il Santo Padre conferirà l’autorità di perdonare anche i peccati riservati alla Sede Apostolica.