2 DICEMBRE CHIUSURA DELLA PEREGRINATIO MARIAE DEL GIUBILEO LAURETANO

2 DICEMBRE CHIUSURA DELLA PEREGRIANTIO MARIAE DEL GIUBILEO LAURETANO

2 DICEMBRE CHIUSURA DELLA PEREGRIANTIO MARIAE DEL GIUBILEO LAURETANO

La Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto e l’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile  annunciano la chiusura della Peregrinatio Mariae negli aeroporti civili, avvenuta nell’occasione del Giubileo Lauretano, benevolmente concesso da Papa Francesco dal 8 dicembre 2019 al 10 dicembre 2021 nel centenario della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona universale di tutti gli aeronauti.

La cerimonia di chiusura della Peregrinatio avverrà il 2 dicembre presso l‘aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona Falconara al Terminal arrivi.

Le due effigi che hanno toccato gli aeroporti civili d’Italia e del mondo, provenienti da Perugia con il supporto dell’Aeroclub di Ancona, arriveranno alle ore 10.30.  Una ristretta delegazione accoglierà le immagini che verranno portate al Terminal arrivi per una cerimonia di chiusura, l’intervento delle autorità presenti e un momento di preghiera guidata da Mons. Angelo Spina Arcivescovo di Ancona con il Delegato Pontificio di Loreto Mons. Fabio Dal Cin. Per l’ENAC saranno presenti il Presidente, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Alessio Quaranta.

Nell’occasione presso lo stesso Terminal alle ore 12.00 verrà benedetta una statua della Madonna di Loreto che resterà esposta in aeroporto.

Comunicato Stampa

Tutte le tappe della Peregrinatio in Italia

Tutte le tappe della Peregrinatio nel Mondo

FPUR7856.jpg FPUR7856.jpg

Tutte le tappe con l'Aeronautica Militare