17 OTTOBRE: TITOLAZIONE DELLA BASILICA INFERIORE AI SANTI PAPI PELLEGRINI ALLA SANTA CASA DI LORETO

17 OTTOBRE: TITOLAZIONE DELLA BASILICA INFERIORE AI SANTI PAPI PELLEGRINI ALLA SANTA CASA DI LORETO

La Delegazione Pontificia è lieta di annunciare che il 17 ottobre 2021 sarà ufficialmente titolata la Basilica Inferiore ai “Santi Papi Pellegrini alla Santa Casa di Loreto” con la presenza di S.Em. Card. Angelo Comastri, Vicario Generale emerito di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano. 

Il programma prevede anche un momento di catechesi tenuta dal Cardinale il giorno precedente. Segue il programma nel dettaglio.

Programma

16 ottobre

Ore 18.00 Basilica Inferiore: Catechesi Mariana guidata da S.Em. Card Angelo Comastri

Ore 21.00 Basilica Superiore o Sagrato: Tradizionale appuntamento con la Recita del Santo Rosario guidato da S.Em. Card. Angelo Comastri insieme al Delegato Pontificio S.E. Mons. Fabio Dal Cin. La preghiera sarà trasmessa in diretta su Telepace e in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e su www.santuarioloreto.va

17 ottobre

Ore 10.00 In Basilica Superiore: Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em.za il Card. Angelo Comastri. La S. Messa sarà trasmessa in diretta su Telepace e in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e su www.santuarioloreto.va

Seguirà, al termine della Santa Messa, la titolazione della Basilica Inferiore ai Santi Papi pellegrini.

Durante la celebrazione della Santa Messa agli operatori dei media (video e foto), data la diretta televisiva, non sarà permesso l’accesso alla Basilica Superiore.  Come consuetudine a coloro che ne faranno richiesta verrà fornito un estratto della celebrazione e della titolazione. Gli operatori dei media che vorranno essere presenti alla titolazione dovranno obbligatoriamente richiedere l’accredito stampa nominativo (entro il 16 ottobre alle 12.00) e osservare gli spazi preposti per il loro lavoro indicati dal personale.