24 MARZO: CENTENARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA MADONNA DI LORETO PATRONA DEGLI AERONAUTI

IMG_1708-1024x683.jpg

Aeronautica Militare e Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto: rimandato il pellegrinaggio a Loreto per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona degli Aeronauti

Il pellegrinaggio del personale dell’Aeronautica Militare, in programma il 24 marzo prossimo, organizzato nell’ambito degli eventi dell’anno Giubilare Lauretano indetto per la celebrazione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona degli Aeronauti, è stato rinviato a data da destinarsi.

La decisione del rinvio, presa congiuntamente dalla Delegazione Pontificia e dalla Forza Armata, è in ottemperanza a quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri relativamente all’emergenza epidemica da COVID-19.

Rimane invariata, martedì 24 marzo 2020 alle ore 11.00, la commemorazione per il Centenario della Patrona dell’Aeronautica, con la celebrazione Eucaristica all’interno della Santa Casa di Loreto presieduta dall’Arcivescovo Delegato Pontificio S.E. Mons. Fabio Dal Cin, senza partecipazione di popolo.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telepace (digitale terrestre e satellitare) e in streaming sul canale Youtube “Santa Casa Loreto”.

Il Comitato tecnico riprogrammerà l’evento in data da definirsi entro il termine dell’anno Giubilare Lauretano.

Per aggiornamenti ulteriori sulla vita del Santuario si rimanda alla consultazione del sito www.santuarioloreto.it , mentre per il programma degli eventi del Giubileo Lauretano si rimanda a www.jubilaeumlauretanum.it , www.aeronautica.difesa.it