Pastorale familiare

Brochure-Pastorale-2023_3_Pagina_1.png
Brochure-Pastorale-2023_3_Pagina_2.png
logo-famiglia-2021.jpg

VUOI PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE DELLA PASTORALE FAMIGLIARE E GIOVANILE?

Clicca il link

www.loretofamily.it

Clicca qui per informazioni

CASA DI MARIA CASA DI OGNI FAMIGLIA
La Pastorale per la famiglia è:
  • Offrire ai pellegrini provenienti dall'Italia e dall'Europa iniziative di formazione spirituale adatte ai giovani e alle famiglie, proponendo un servizio specifico che va dalla cura dell'accoglienza e delle celebrazioni liturgiche, all'accompagnamento prolungato formativo - spirituale delle varie tipologie e situazioni di vita in cui si trovano giovani e famiglie.
  • Offrire possibilità residenziali per corsi di formazione o week end di spiritualità per giovani e famiglie, accessibili anche a chi ha meno possibilità economiche.
  • Offrire un tipo di iniziative nuove, nei contenuti e nel metodo, avendo particolare attenzione a non sostituire mai quello che viene fatto nelle diocesi.
  • Mettere a disposizione strutture, contenuti e metodi a gruppi provenienti da diocesi o parrocchie italiane ed europee, perché possono compiere esperienze particolari di spiritualità e formazione insieme con i loro pastori, per divenire capaci di riproporle e diffonderle nelle realtà locali, secondo il discernimento dei pastori stessi.
  • Aiutare sacerdoti e consacrati / e non solo ad essere bravi accompagnatori di gruppi e famiglie al Santuario della Santa Casa, ma offrire loro dei percorsi specifici di formazione, perché possono essere maestri nella fede, condurre verso una piena maturazione alla vocazione nuziale di ogni persona, sceglierla che nel viverla (ad esempio: percorsi formativi sul discernimento e accompagnamento vocazionale per accogliere il dono della verginità o del matrimonio; corsi di formazione alla guida spirituale di coppie di sposi).

Prossimi appuntamenti

Volantino-ECCO-LO-SPOSO-Loreto-2024.png Volantino-ECCO-LO-SPOSO-Loreto-2024.png
14-gennaio-2024.png 14-gennaio-2024.png

Le parole del Santo Padre all'avvio del progetto